La busta
- Cecy
- 26 apr 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Sono seduta di fronte alla mia busta di roba enorme. Sono sola coi miei amici pelosi. Gli unici che ti accettano come sei. Sempre !!!
E' bella la pace del silenzio di casa mia. Una volta questo silenzio mi urlava dentro: "sei sola! Nessuno ti vuole perchè sei grassa"
Oggi non è più così. Vedo i miei pelosetti annusare la busta che è sempre lì immobile. Sembra che sentano l'odore delle mie lacrime. Uno di loro si gira
mi guarda come per dire: "sei un'altra, questa busta non sei tu.
Non ti appartiene". Arriva il gatto,anche lui ha un'opinione: si butta dentro
e ci si appisola. Lui non giudica, lui vive il presente. Guardo quei vestiti e mi chiedo ero io quella ??? Non mi rendevo conto. Mi sentivo magra e nn capivo perché. Sentivo disagio nel vivere vicino agli altri... Ora lo so. Ero io coperta da un altra me, da un sorriso per essere simpatica, fare sempre la cosa giusta per far contenti gli altri. E io ??? Io dov'ero ???
La verità è che io ero lì dentro. Dentro di me.
Ho capito che con delle regole si può un giorno alla volta cambiare.
La strada è in salita, dura certe volte. Ti senti persa, ma si può fare . Ora anche io ho una busta di roba larghissima e sono ancora in viaggio ma non sono da sola ci sono altre persone che con me seguono questo percorso. Quindi tu puoi !!! Basta fare il primo passo.
La busta è ancora lì. Non oso spostarla. Penso che se facessi qualcosa potrei rovinare tutto. Devo trovare il modo: forse potrei chiedere aiuto ad un'amica. Eppure quella busta è così bella. La lascerei lì, quella ero io
e non posso rinnegare me stessa ..non voglio! Potrei usarli quei vestiti enormi come cuccia per i miei cani e gatti, ma non è possibile perchè quella busta non esiste più. Quella busta è il passato, e il passato è scomparso insieme alla mia busta. Con amore Cecy..un giorno alla volta !!!
Comentarios